Daniele Casetta confermato presidente Confartigianato della zona di Alba

Daniele Casetta confermato presidente Confartigianato della zona di Alba
Da sinistra: Domenico Visca (vicepresidente uscente e consigliere Fondazione Crc); Daniele Casetta (presidente zona di Alba); Claudio Piazza (vicepresidente); Fabio Lora (vicepresidente vicario).

INCARICO Proseguono le assemblee degli associati delle zone di Confartigianato Cuneo (ne avevamo parlato qui e qui), primo passo dell’iter di riunioni elettive per il rinnovo dei dirigenti artigiani. Nelle votazioni per la zona di Alba, svoltesi giovedì 13 e venerdì 14 dopo l’assemblea degli associati organizzata il 12 aprile in videoconferenza, è stato confermato come presidente di zona Daniele Casetta (titolare della carpenteria metallica Mda di Montà).

Casetta, lo scorso anno, era stato eletto presidente zonale succedendo a Domenico Visca, che per incompatibilità con la nomina a consigliere della Fondazione Crc aveva rassegnato le dimissioni dopo tre mandati. Negli anni ha anche ricoperto il ruolo di presidente regionale e vicepresidente nazionale del movimento Giovani imprenditori.

Il presidente sarà affiancato dai vicepresidenti Fabio Lora, gommista, titolare dell’omonima impresa con sede in Alba, e Claudio Piazza , albese, titolare di un’officina meccatronica e rappresentante provinciale, regionale e nazionale degli installatori Gpl-metano e presidente di Ancos (Associazione nazionale delle comunità sociali e sportive), entrambe all’interno di Confartigianato Cuneo.

Daniele Casetta confermato presidente Confartigianato della zona di Alba 2
Elisa Porello e Lorenzo Macocco del movimento Giovani imprenditori.

Nell’occasione sono stati eletti anche i delegati zonali dei cosiddetti “gruppi di opinione”: per il movimento Donne impresa Elisabetta Fantaguzzi e Sara Pellerino; per il movimento Giovani imprenditori Lorenzo Macocco ed Elisa Porello.

Daniele Casetta confermato presidente Confartigianato della zona di Alba 1
Sara Pellerino ed Elisabetta Fantaguzzi di movimento Donne Impresa.

Commenta Casetta: «Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami. Mi impegno ad affrontare con dedizione questo ruolo, collettore strategico delle esigenze e dei problemi delle imprese. Voglio inoltre esprimere la gratitudine mia e dell’intera zona a Domenico Visca, ora chiamato a rappresentare il tessuto economico dell’artigianato alla Fondazione Crc».

Durante l’assemblea sono intervenuti anche Carlo Rosso, presidente del Gal Langhe Roero Leader (di cui Confartigianato è socia), ed Emanuele Bolla, assessore al turismo della Città di Alba.

Banner Gazzetta d'Alba