Eletti i vertici della Confartigianato di Fossano

Confermato Clemente Malvino alla presidenza. Eletti anche i delegati di Donne impresa e Giovani imprenditori

Eletti i vertici della Confartigianato di Fossano
Il presidente della zona di Fossano, Clemente Malvino, con i vicepresidenti Sergio Cravero e Massimo Gianoglio

ARTIGIANI  Proseguono le assemblee degli associati delle zone di Confartigianato Cuneo. Nelle votazioni per eleggere il presidente della zona di Fossano, svoltesi il 15 e il 16 aprile, è stato confermato il titolare della Malcomplast Engineering di Fossano, comm. Clemente Malvino. Sarà affiancato dai vicepresidenti Sergio Cravero (fotografo) e Massimo Gianoglio (elettricista).

Malvino è da anni attivo componente del sistema Confartigianato Cuneo, cui abbina un forte impegno sul   territorio e nel sociale. Attualmente ricopre anche la carica di consigliere della Cassa di Risparmio di Fossano.

«Proseguiremo le iniziative in favore del comparto artigiano locale»

Commenta Malvino: «Ringrazio gli imprenditori per la fiducia accordatami e per la folta affluenza al voto, segno della volontà di partecipare alla vita associativa. Inoltre, porgo un ringraziamento doveroso ai dirigenti che mi hanno affiancato nel quadriennio appena trascorso. In particolare, al vicepresidente vicario  Aldo Caranta, che in questi anni ha abbinato il suo ruolo zonale ai suoi incarichi provinciali, regionali e nazionali nella categoria degli autotrasportatori. Con i miei vicepresidenti e con i futuri rappresentanti zonali di categoria ci impegneremo a proseguire il percorso di attività e iniziative in favore del comparto artigiano locale».

Eletti anche i delegati di Donne impresa e Giovani imprenditori

Eletti i vertici Confartigianato di Fossano 1
Valerio Floris e Daniela Bruno (movimento Giovani imprenditori)

Nella stessa occasione sono stati anche eletti i delegati zonali dei Gruppi di opinione: per il movimento Donne Impresa elette Elena Mondino (delegata) e Maria Bertola (vice).

Per   il   movimento Giovani   imprenditori   Valerio Floris (delegato) e Daniela Bruno (vice).

Il prossimo passaggio sarà l’elezione dei rappresentanti zonali di categoria, che avverrà attraverso una piattaforma web dedicata.

Eletti i vertici Confartigianato di Fossano
Elena Mondino e Maria Bertola di Donne impresa

Crosetto: «Avviato importante processo di democrazia»

Conclude  il presidente territoriale Luca Crosetto: «Ha preso avvio un importante processo di democrazia, che esprime al meglio la trasparenza del nostro sistema, dando valore   alla  partecipazione   e   all’impegno   dei   tanti   imprenditori che mettono a disposizione della nostra  Associazione competenze,   passione e orgoglio nel rappresentare l’artigianato e le piccole e medie imprese cuneesi»

Banner Gazzetta d'Alba