Ultime notizie

Gigi Les Autres e Mara Montersino negli States per un evento mondiale

L’eclettico astigiano Gigi Les Autres, 45 anni, è organizzatore dell’happening glamour che si terrà il dieci luglio a Miami, in Florida, durante la settimana dedicata alla moda per il mare

Gigi Les Autres e Mara Montersino negli States per un evento mondiale
Il parrucchiere astigiano Gigi Les Autres

ASTI Da Asti alla Florida, inseguendo le evoluzioni di un sogno diventato realtà. L’hair stylist astigiano Gigi Les Autres, 45 anni, è l’organizzatore dell’evento glamour che si terrà il 10 luglio a Miami, durante la settimana dedicata alla moda mare. L’evento, infatti, è organizzato dalla società Fashion food wine (di cui Les Autres è direttore artistico e che ha creato con Massimo Bianco) e prevede un casting di modelle e modelli per uno dei più prestigiosi concorsi internazionali di moda e bellezza. Chi avrà superato la selezione parteciperà alla finale del concorso, che si svolgerà in Italia, a Sanremo, a fine settembre 2021.

Gigi Les Autres e Mara Montersino negli States per un evento mondiale 1
L’astigiana Mara Montersino, che gestisce un salone di acconciature ad ALba, accompagnerà nell’avventura statunitense Gigi Les Autres.

Nell’ambito del casting a Miami, è prevista anche una masterclass e la realizzazione di un reality, che si potrà seguire su Fashion food wine channel (Ncg television). Per questa “avventura” Gigi ha scelto come collaboratrice un’altra hair stylist astigiana, con salone ad Alba, Mara Montersino. «È una persona speciale, sempre solare e con capacità straordinarie, che porterà come valore aggiunto grande professionalità, allegria e spontaneità», dichiara Les Autres.

L’evento vanterà la partecipazione come ospiti di vari artisti e Vip, tra cui il noto rapper Donald D, da anni molto apprezzato dal grande pubblico. In questo contesto, la manifestazione intende essere soprattutto una vetrina per l’“astigianità”, in rappresentanza della quale ci sarà anche la cantante Serena Lincetto. Al cuneese Fabrizio Giachino spetterà, invece, il compito di curare il party, facendo degustare i prodotti della sua azienda, che ha sede a Castiglione Tinella.

Per Gigi la passione è germogliata all’età di 3 anni

Oltre a organizzare eventi legati al mondo del fashion e dello spettacolo, Gigi è presente come hair stylist free lance presso alcuni saloni in diverse località: da Asti a Cossano Belbo, da Castino a Milano. Nato a Canelli, ma cresciuto a Boglietto di Costigliole d’Asti, ha sentito germogliare questa passione all’età di 3 anni, mentre la zia gli insegnava a intrecciare i capelli della cugina Assunta. Quell’episodio d’infanzia si è trasformato in una magica scoperta, accendendo una scintilla che non si sarebbe più spenta.

Dopo l’apertura con l’ex socia del suo primo salone a Costigliole d’Asti, si avvicina al settore della moda, fino alla svolta decisiva: l’opportunità di lavorare come affiliato con una prestigiosa azienda, di cui in seguito diventa direttore stilistico. Un’esperienza professionale di grande crescita, che dura 12 anni. Nel 2008, l’azienda riceve il premio Oscar dei parrucchieri (già ottenuto nel 2006). Con il team di cui fa parte, Gigi vola a Hollywood per ritirare il prestigioso riconoscimento, frutto del lavoro di squadra e assegnato alle dieci migliori aziende al mondo. Da allora, crede fortemente che i sogni si possano concretizzare.

L’hair stylist sottolinea: «Come dimostra la mia storia, può riuscirci anche chi proviene da una piccola realtà di provincia. Quando un sogno si realizza, però, deve farsi strumento per la buona riuscita di quelli altrui. Perciò, la mia mission è aiutare chi ha talento, passione e volontà a realizzare le proprie aspirazioni nei settori di cui mi occupo».

Manuela Zoccola

Banner Gazzetta d'Alba