Ultime notizie

Il castello di Pralormo riapre alle visite

PRALORMO Riaprono alle visite al parco e al castello di Pralormo, a partire da sabato 8 e domenica 9 maggio  e nelle domeniche successive ­– limitazioni sanitarie permettendo – fino al 31 ottobre.

Consolata Pralormo racconta: «Per tutto il mese di aprile ho ammirato in solitudine lo strabiliante spettacolo della fioritura dei miei tulipani. Per condividerne la bellezza ho pensato di omaggiare a tutti i visitatori che verranno al castello sabato 8 e domenica 9  maggio, alcuni bulbi di tulipano scelti tra quelli che nel mese di aprile erano fioriti nel nostro parco e che potranno fiorire nei vostri terrazzi e giardini».

Orari e modalità delle visite

Il castello di Pralormo aprirà sabato 8 maggio, domenica 9 maggio e tutte le domeniche fino al 31 ottobre dalle 10 alle 18.

Visita del solo Parco: accesso a numero chiuso tramite prenotazione obbligatoria anticipata (telefonica o tramite mail). Biglietto scontato per tutti a 8 euro (anziché 10). Ingresso gratuito per bambini fino ai 12 anni e accompagnatori dei disabili. In ogni modo l’accesso al parco è regolato dal personale di cassa in base all’affluenza e rispettando  sempre le distanze di sicurezza e con l’obbligo di indossare la mascherina. I visitatori possono soffermarsi nel parco per tutta la giornata (fino all’orario di chiusura) e consumare l’eventuale pic-nic portato da casa, negli spazi erbosi indicati dai cartelli o ove vi sono tavoli e panche, in ogni caso rispettando sempre le distanze di sicurezza e con l’obbligo di indossare la mascherina.

Il castello di Pralormo ospita un aristocratico mercatino delle pulci

Visita al castello: occorre la prenotazione obbligatoria anticipata (telefonica o tramite mail). Biglietto a 8 euro (anziché 9) con guida, pagamento sul posto e con obbligo di acquisto del biglietto di ingresso al parco; ingresso gratuito per bambini fino ai 12 anni e accompagnatori disabili.  Le visite all’interno vengono svolte ogni mezzora, durano circa 45 minuti, con guida obbligatoria e in gruppi di massimo 15 persone rispettando sempre le distanze di sicurezza e con l’obbligo di indossare la mascherina.  Sabato 8 maggio e domenica 9 maggio non sarà possibile visitare solo l’interno del Castello ma occorre l’acquisto del biglietto del parco.

Visita dell’itinerario Il trenino del conte: prenotazione obbligatoria anticipata (telefonica o tramite mail). Biglietto a 12 euro (bambini da 6 ai 12 anni 8 euro, la visita è sconsigliata sotto i 6 anni) con guida, pagamento sul posto e con obbligo di acquisto del biglietto di ingresso al parco. Le visite vengono svolte ogni ora, durano circa 45 minuti, con guida obbligatoria e in gruppi di massimo 10 persone rispettando sempre le distanze di sicurezza e con l’obbligo di indossare la mascherina. Sabato 8 maggio e domenica 9 maggio non sarà possibile visitare solo il trenino del conte ma occorre l’acquisto del biglietto del parco.

Prenotazioni e informazioni: 011-88.48.70, 011-81.40.981, info@castellodipralormo.com,  www.castellodipralormo.com

Banner Gazzetta d'Alba