Scuola Salesiana di Bra aperta ai futuri “primini”

Scuola Salesiana di Bra aperta ai futuri “primini” 2

BRA Sempre piena di iniziative la Scuola Salesiana di Bra. Nella mattinata di sabato scorso, 22 maggio, si sono ritrovati un buon numero di futuri allievi delle due classi prime medie con i loro genitori. Ad accoglierli il direttore, il preside, le prof.sse Longo e Noello, alcuni genitori ed allievi di terza.Scuola Salesiana di Bra aperta ai futuri “primini” 1

Eseguito il triage d’obbligo, il direttore ed il preside hanno rivolto parole di saluto e indicato la modalità di svolgimento della mattinata. I genitori, conversando tra di loro e con il personale della scuola, hanno iniziato a conoscersi e a famigliarizzare con l’ambiente che li accoglierà nei prossimi tre anni.

Scuola Salesiana di Bra aperta ai futuri “primini”

 

Invece i futuri allievi si sono recati nella nuova sala polifunzionale. Divisi in gruppi hanno collaudato con grande partecipazione i nuovi giochi di sala appena acquistati. Il prof. Dalmasso e gli allievi di terza hanno animato questo momento, che ha permesso ai futuri alunni di conoscersi tra di loro.

Nell’ultima parte della mattinata i genitori si sono radunati nell’aula magna per ascoltare dal direttore e dal preside le indicazioni utili per il prossimo anno, oltre alle iniziative estive a cui anche i loro figli possono partecipare.

Momento semplice, speciale e molto bello da clima di famiglia, molto utile e bello, che tutti i presenti hanno apprezzato.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba