Ultime notizie

Alba: riaprono il 1° luglio i centri d’incontro comunali per anziani

Si arriverà più in forma alla terza età, clima e inquinamento permettendo

ALBA Dopo la chiusura imposta dall’emergenza sanitaria Covid-19, giovedì 1° luglio 2021 riaprono i Centri d’Incontro comunali per Anziani di via G. Govone e di Mussotto.

Il Centro di via Govone sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 14.30 alle ore 18.30, mentre il Centro di Mussotto sarà aperto il martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

I frequentatori dovranno attenersi alla normativa di legge vigente in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica e saranno possibili il gioco delle carte, del biliardo e delle bocce.

Il Centro di via Rio Misureto riaprirà invece il prossimo 16 agosto con il seguente orario: dal lunedì alla domenica dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Il Centro di Viale Masera riprenderà le attività dopo l’estate.

L’Assessore ai Servizi Sociali Elisa Boschiazzo dichiara: «La riapertura dei centri anziani comunali è un passo fondamentale per il ritorno alla normalità. Restituiamo finalmente degli spazi indispensabili alla socialità ed alla condivisione di momenti culturali e ricreativi. Manterremo la dovuta prudenza e gli operatori avranno cura di raccomandare le regole ancora vigenti in materia di sicurezza.»

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Anziani della Ripartizione Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Anziani della Ripartizione Socio Educativa e Culturale del Comune di Alba, Via General Govone 11, tel. 0173 292272.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba