Ultime notizie

Collisioni annuncia Zucchero per l’edizione albese del 2021

ALBA Collisioni chiude il cast dell’edizione 2021 e annuncia Zucchero Sugar Fornaciari, che sarà in concerto ad Alba, in piazza Medford, mercoledì 14 luglio alle 21.30, per la prima volta a Collisioni dopo l’incontro che lo vide protagonista nove anni fa nella piazza di Barolo.

Collisioni annuncia Zucchero per l’edizione albese del 2021

Sul palco di Alba suonerà i brani del suo nuovo album Inacustico Doc & more e i grandi successi di una carriera quarantennale che hanno incantato il pubblico di tutto il mondo, portandolo a collaborare con Luciano Pavarotti, Bono, Eric Clapton, Sting, Joe Cocker e Miles Davis.

Anticipato dai brani Spirito nel buio e L’amore è nell’aria, Inacustico Doc & more è il primo progetto interamente acustico della carriera di Zucchero. Nell’ultimo anno, per accorciare la distanza con il suo pubblico, Zucchero ha realizzato e pubblicato attraverso i suoi social diversi video live acustici: Canzoni (versioni speciali) per ammazzare… il tempo e il Covid-19. Nasce così, dalla risposta spontanea e dal grande apprezzamento dei fan, l’idea di Inacustico Doc & more.

Un ultimo grande annuncio, una sorpresa per gli amanti della grande musica e del festival agri-rock dopo Fiorella Mannoia, Paolo Conte, Patti Smith e gli artisti della giornata dedicata ai giovani, per completare un grande cast e riconfermare la voglia di ripartire non solo di Collisioni, ma di tutto il territorio.

I biglietti sono già disponibili sul sito e presso i rivenditori Ticketone.

Banner Gazzetta d'Alba