Concorso Zero plastica: i premi ai vincitori

Concorso Zero plastica: i premi ai vincitori

BRA Grande successo del concorso “Zero plastica a Bra. Bevi comodo e spendi meno” che si è concluso nei giorni scorsi. Giovedì 10 giugno, nel cortile di palazzo Mathis, si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori. Il concorso ha visto la partecipazione di oltre 90 persone e classi delle scuole braidesi che nelle settimane scorse hanno caricato sul sito disegni, video ed elaborati legati al tema della riduzione della plastica e della corretta raccolta differenziata. I braidesi nelle ultime due settimane hanno potuto votare i propri elaborati preferiti, facendo registrare oltre duemila voti validi, valutati dalla commissione composta da alcuni rappresentanti del consorzio Coabser, dal Comune di Bra e dalla cooperativa Erica (che ha curato l’organizzazione del concorso). Tutti i lavori sono ancora visibili sul sito www.verdegufo.it.
I premiati sono la classe V C della scuola elementare Rita Levi Montalcini, Sara Di Giaimo, Samuele Giordano, Alessandra Camerota e Andrea De Palma. Il sindaco Gianni Fogliato e l’assessore all’ambiente, Daniele Demaria hanno consegnato gli attestati e i primi premi ai vincitori: un volo in mongolfiera, escursioni in un maneggio della zona, ingressi all’acquario di Genova, visite guidate presso le grotte di Bossea.
A tutti i partecipanti comunque sono stati riconosciuti dei premi di “consolazione” composti da chiavette per l’erogazione dell’acqua delle casette o delle bottiglie in vetro messi a disposizione dalla ditta Pier H2O, che i partecipanti potranno ritirare presso il Centro del riuso di Bra di corso Monviso. Un premio particolare è stato consegnato al concorrente che per primo ha inviato il proprio elaborato, Samuele Giordano. Alcuni degli elaborati ritenuti particolarmente meritevoli e selezionati dalla commissione potranno essere utilizzati per future campagne comunicative legate alle tematiche ambientali.

Banner Gazzetta d'Alba