Cuneo, delegazione greca in visita alla Camera di Commercio

Per collaborazioni in ambito turistico e culturale

Cuneo, delegazione greca in visita alla Camera di Commercio

CUNEO Visita a Cuneo del segretario generale per la Politica e lo Sviluppo del Turismo della Grecia, Vicky Loizou, per far nascere «collaborazioni in ambito turistico, di progettazione europea anche in ambito culturale e cinematografico».

La delegazione greca è stata ricevuta nella sede dalla Camera di Commercio di Cuneo.

Erano presenti il presidente Mauro Gola, che è anche presidente di Confindustria Cuneo, e diversi esponenti dei settori socio-economico e bancario del Cuneese: docenti universitari, rappresentanti della Regione Piemonte, del Comune di Cuneo (con il vicesindaco ed ex sanatore Patrizia Manassero), della Fondazione Crt (c’era il presidente Giovanni Quaglia) e Fondazione Crc, oltre all’Atl del Cuneese.

Tra i temi trattati anche l”interscambio commerciale tra provincia di Cuneo e la Grecia, l’analisi dei legami storici e culturali tra italiani ed ellenici, la possibilità di lavorare a percorsi formativi comuni e il turismo. «Spesso è da incontri come questo che nascono riflessioni, idee, visioni e progettualità di grande interesse – commenta il presidente Gola -. Siamo sicuri che potranno tradursi in atti concreti a vantaggio dello sviluppo culturale, turistico ed economico dei due territori».

(Ansa)

Banner Gazzetta d'Alba