Ultime notizie

Domenica 20 escursione guidata tra Paroldo e Sale San Giovanni

Domenica 20 escursione guidata tra Paroldo e Sale San Giovanni

ESCURSIONISMO Domenica 20 è prevista una camminata ad anello tra Paroldo e Sale San Giovanni in compagnia di Daniela Boglione, accompagnatrice naturalistica. I partecipanti dovranno trovarsi alle 9.15 in via Coste, davanti al municipio di Paroldo, muniti di borraccia e scarponcini da trekking. L’uso dei bastoncini è consigliato. Il pranzo non è incluso ma, per chi lo desiderasse, a Sale San Giovanni sono presenti vari esercizi commerciali.

Il percorso è lungo 14 chilometri ed è caratterizzato dalla presenza dei campi fioriti di salvia, lavanda, elicriso e finocchio. Al ritorno ci sarà la possibilità di degustare le tome di pecora e il miele presso l’azienda agricola Bronzetta di Anna Maria Trombetta, sita in località Bovina di Paroldo.

Il costo per i partecipanti è 10 euro, ai quali bisogna aggiungere 2 euro come contributo alla Pro loco per l’accesso ai percorsi di Sale San Giovanni. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 18 telefonando al 339-50.43.348 o scrivendo a dandibu72@gmail.com.

La prossima escursione sarà domenica 27 giugno, sempre a Sale San Giovanni, attraverso la borgata Camoroni.

Davide Barile

 

Banner Gazzetta d'Alba