Don Antonio Tarabra: 60 anni di sacerdozio festeggiati tra i suoi parrocchiani dell’Oltre Stura cheraschese

Don Antonio Tarabra: 60 anni di sacerdozio festeggiati tra i suoi parrocchiani dell’Oltre Stura cheraschese

CHERASCO Sessant’anni di ordinazione sacerdotale: don Antonio Tarabra li festeggerà assieme alle comunità dell’Unità pastorale dell’Oltre Stura. Don Tony, com’è da tutti conosciuto, collabora da tre anni con il parroco don Daniele Mollo. Originario di Priocca è stato l’infaticabile gestore della casa diocesana di Sampeyre. Attualmente è economo diocesano emerito, incaricato dell’assistenza del clero anziano o malato, promotore di giustizia del tribunale per le cause dei Santi.

È stato preparato un cammino di preparazione spirituale. Questa sera, martedì 22 giugno, alle 21, nel teatro “Don Luigi Grasso” della Casa della gioventù a Roreto, si terrà una conferenza-dibattito con monsignor Gabriele Mana, vescovo emerito di Biella, sul tema Quale futuro per la nostra Unità pastorale.

Nelle altre tre frazioni sarà recitato il Rosario per le vocazioni, cui seguirà la messa con inizio alle 20.45. Domani, mercoledì 23, nella parrocchiale di frazione Veglia con don Edoardo Olivero, giovedì 24 nella chiesa di San Grato a Bricco con don Franco Ciravegna, lunedì 28 nella parrocchiale di frazione Cappellazzo con Dino Negro.

Martedì 29 giugno, alle 20.30, don Tarabra concelebrerà una messa nella piazza centrale di Roreto. In caso di maltempo la funzione religiosa verrà officiata nella chiesa dell’Assunta.

Cristiano Lanzardo

Banner Gazzetta d'Alba