Meteo: cielo nuvoloso con temporali in prossimità di rilievi e colonnina di mercurio estiva da venerdì

La pandemia potrà diventare opportunità per le aree rurali

PREVISIONI DEL TEMPO Alta pressione su Nord Europa con bassa pressione, nei pressi della Penisola Iberica fanno da contorno ad un quadro meteorologico che vede anche una massa d’aria fresca che staziona sull’Europa Centro-orientale che interessa il settore adriatico. La stessa si sposterà poi verso Est, regalandoci una settimana molto variabile al Nord-ovest nella prima parte, con temperature estive nel weekend quando l’alta pressione farà capolino alle nostre latitudini. Attenzione ai temporali nelle zone vicine ai monti per tutto il periodo.

Ad Alba avremo questa situazione:

Fino a giovedì 3 giugno

Cielo nuvoloso o irregolarmente nuvoloso con ampi rasserenamenti, accompagnati da temporali e piovaschi sparsi dalle ore centrali della giornata nel settore collinare e prealpino sia piemontese che ligure. Colonnina di mercurio in aumento. Minime in pianura intorno 13 – 15°C e massime 21 – 27°C.  In pianura venti da moderati da Nord.

Da venerdì 4 giugno

Nubi irregolari con possibili temporali pomeridiani anche nel week-end e aumento della colonnina di mercurio con termometro oltre i 30°C in pianura.

Previsioni locali

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Meteo Green:

http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba