Monforte si prepara a ospitare le degustazioni di Go wine dedicate al Barolo

MONFORTE Si svolgerà a Monforte, nelle eleganti sale del Moda venue di palazzo Martinengo, in via Cavour 10, nel prossimo week-end l’edizione 2021 dei Grandi terroir del Barolo, manifestazione ideata da Go wine e giunta alla dodicesima edizione.  «Proponiamo gli assaggi a giugno nell’ottica di  generare un’occasione di incontro e nel segno della graduale ripresa», dicono da Go wine.  «È un modo per offrire un banco d’assaggio di particolare interesse per quanti vorranno raggiungere il territorio di Alba, Langhe e Roero anche per una breve escursione».

I grandi terroir del Barolo sarà anche una delle prime occasioni per conoscere sul campo la nuova annata del Barolo. L’occasione si può cogliere grazie alla presenza di 12 cantine che, insieme, racconteranno un grande vino come il Barolo attraverso il suo territorio, le differenti menzioni geografiche (cru), esaltando differenze e ricchezze dei vari siti della denominazione.

Il programma prevede, a fianco dei  banchi d’assaggio alla presenza diretta delle cantine, esclusive degustazioni guidate e visite in cantina, non mancheranno gli  abbinamenti enogastronomici nei molti e qualificati ristoranti della zona.

Tutti gli aggiornamenti sono sul sito www.gowinet.it

Il programma

  • Ristorante Moda venue di palazzo Martinengo, Monforte d’Alba, Via Cavour 10
  • Sabato 26 giugno, 10.30-13 e 16-19.30 banco d’assaggio. È prevista una degustazione guidata alle ore 16
  • Domenica 27 giugno, 10.30-13 e 16-19.30 banco d’assaggio. Sono previste due degustazioni guidate alle ore 11 e 17.

Modalità di partecipazione

Degustazione al banco d’assaggio (con degustazione illimitata dei Barolo presenti): 22 euro (18 per i soci delle associazioni di settore, 15 per i soci Go wine. Degustazioni guidate su prenotazione: 25 euro (20 per i soci Go wine).

Banner Gazzetta d'Alba