CURIOSITÀ Sono terminati gli ottavi di finale nella sfida tra gli stemmi dei Comuni della Provincia di Cuneo, competizione virtuale lanciata dalla pagina Facebook Simboli e curiosità del mondo. Il vincitore, a cui gli organizzatori consegneranno una targa commemorativa, si conoscerà il 27 giugno. Affiancherà nell’albo d’oro Volvera, miglior stemma della Provincia di Torino.
I Comuni che si fronteggeranno sono, in ordine di voti ottenuti: Farigliano (472 voti), Roddino (435), Sommariva del Bosco (375), Niella Belbo (360), Peveragno (342), Viola (287), Diano d’Alba (271), Bossolasco (230). Sei di loro sono situati nelle Langhe e nel Roero, per cui le possibilità di vittoria finale giocano a favore della nostra zona. Questi paesi hanno eliminato negli ottavi di finale Castiglione Tinella, Ceva, Monforte d’Alba, Arguello, Murazzano, Busca, Serravalle Langhe e Paesana.
Oggi, lunedì 21, è il momento del primo quarto di finale, Sommariva del Bosco-Diano d’Alba. Chi vorrà potrà, fino alle 21, votare sulla pagina Facebook di Simboli e curiosità del mondo.
Davide Barile