Un orto biologico per gli anziani del Soggiorno Boeri di Serravalle Langhe

Un orto biologico per gli anziani del Soggiorno Boeri di Serravalle Langhe 1

SERRAVALLE LANGHE Dal 2 giugno è iniziato un nuovo progetto al Soggiorno anziani Boeri di Serravalle Langhe, in collaborazione con la scuola dell’infanzia del paese.

Un orto biologico per gli anziani del Soggiorno Boeri di Serravalle Langhe

«Il progetto denominato Nonni, nipoti e il bio orto è un’iniziativa pensata per ridare la giusta considerazione ai nonni e la giusta fiducia ai nipoti», spiega Franco Gai direttore del Soggiorno. Il progetto manifesta il desiderio di riprendere ciò che in questo ultimo anno la pandemia ha  rallentato e rubato, ossia  la bellezza di stare insieme, anziani e giovani, il passato da ascoltare e conservare e il futuro da scrivere e coltivare.  Il buongiorno, si dice, si vede dal mattino e l’inaugurazione di questa iniziativa è senza dubbio l’inizio di un ottimo periodo che continuerà fino alla raccolta dei frutti che ci regalerà questo bellissimo bio orto autogestito. Ringrazio  di cuore tutti per la simpatica collaborazione».

Il bio orto del Soggiorno anziani Boeri interpreta uno scambio inter-generazionale  per  accostare esperienze pratiche, saperi e soprattutto entusiasmo. L’orto è stato realizzato in un’area verde della struttura.

Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba