Bomba d’acqua sul Roero: allagamenti da Castagnito a San Damiano

Bomba d'acqua sul Roero: allagamenti da Castagnito a San Damiano

NUBIFRAGI Notte di interventi per i Vigili del fuoco di Alba, dopo il violento temporale che ha interessato, nel tardo pomeriggio di ieri (martedì 27 luglio) alcuni comuni del Roero. I pompieri sono stati ininterrottamente impegnati dalle 18 alle 23 per attività di prosciugamento di scantinati e locali deposito invasi dalle abbondanti precipitazioni.

Gli uomini entrati in turno alle 20 hanno dato il cambio ai colleghi raggiungendo via San Silvestro a Priocca quindi si sono spostati in via Vietta a Govone, richiesti dai residenti per rimuovere circa trenta centimetri d’acqua penetrati in un garage e, infine, si sono spostati a Magliano Alfieri. Nel comune di Castagnito la bomba d’acqua ha causato danni all’asfalto su alcuni tratti di strada.

Eguale scenario nel comune di San Damiano dove i Vigili del fuoco del comando di Asti sono giunti per rimuovere alberi abbattuti dalla violenza del temporale, prosciugare allagamenti e consolidare parti di coperture delle abitazioni strappate dalle raffiche. Non si segnalano fortunatamente feriti

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba