Sequestrata dalla Finanza una serra hi-tech per la marijuana

Sequestrata dalla Finanza una serra hi-tech per la marijuana

SAVIGLIANO Coltivava e vendeva grandi quantitativi di marijuana utilizzando una serra attrezzata con i più moderni ritrovati della tecnica, l’uomo arrestato dai finanzieri della Tenenza di Fossano, in un appartamento del centro abitato.

Dopo aver rinvenuto nelle stanze alcuni panetti di hashish, le attenzioni delle Fiamme gialle si sono appuntate su una delle pertinenze dell’abitazione, un deposito nel quale il fermato aveva ricavato un locale areato adibito a serra. All’interno, in un ambiente oscurato dall’esterno con pannelli riflettenti, c’erano un centinaio di piante: alcune erano già state private dell’infiorescenza, rinvenuta essiccata.

Nel complesso la Guardia di finanza ha sequestrato nove chilogrammi di droga fra marijuana e hashish un quantitativo che avrebbe permesso al proprietario dello stabile – in carcere a Cuneo con l’accusa di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio – ricavi per centomila euro. Si tratta di uno dei più grandi rinvenimenti di piantagioni di stupefacenti effettuato nella Granda.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba