Ultime notizie

Week-end in alta Valle Stura con il Cai di Asti

Week-end in alta Valle Stura con il Cai di Asti

ESCURSIONISMO Il Cai di Asti offre agli appassionati di montagna la possibilità di trascorrere, sabato 17 e domenica 18 luglio, due giorni in alta Valle Stura.

Sabato si risalirà la valle principale per il colle della Maddalena e, arrivati a Pontebernardo, s’imboccherà il vallone omonimo salendo fino a Prati del Vallone, punto di partenza dell’escursione. Un bel percorso con alternanza di tratti su mulattiera e sentieri condurrà fino al Colle di Stau (2.500 metri). Dal valico, superando numerosi passaggi su roccette, si raggiungerà la vetta della Rocca Verde (2.690 metri). Fatto ritorno a Prati del Vallone, pernottamento presso il rifugio omonimo posta nella bella conca verdeggiante.

L’indomani si raggiungerà con le auto Sambuco, sull’altro versante orografico della valle principale e punto di partenza dell’escursione domenicale. Attraverso il suggestivo Vallone della Madonna, si salirà in vetta al Monte Bersaio (2.386 metri), splendida montagna che domina il grazioso paese di Sambuco.

Saranno scrupolosamente rispettate le direttive emanate dal Cai e le disposizioni adottate a livello nazionale e territoriale nell’ambito dell’emergenza Covid-19. Per informazioni e prenotazioni: www.caiasti.it.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba