100 cime raggiunte con il Cai di Asti

100 cime raggiunte con il Cai di Asti

ESCURSIONISMO «Ce l’abbiamo fatta! Abbiamo raggiunto Quota 100, ma non siamo ancora andati in pensione, anzi stiamo puntando a Quota 150 o anche 200; per celebrare i 100 anni della Sezione del Cai di Asti abbiamo voluto simbolicamente salire almeno 100 cime entro il 2021 e ce l’abbiamo fatta in anticipo sulle previsioni».

La pandemia aveva insinuato qualche dubbio sulla riuscita, ma già la partenza è stata buona, complice una deroga concessa dal vari Dpcm che permetteva la pratica sportiva fuori dal Comune di residenza se nel Comune stesso non ci fossero state le strutture adatte; quindi sci alpinismo e racchette da neve hanno cominciato a far segnare le prime salite e poi, con l’allargamento delle maglie delle limitazioni, via con le varie imprese.

C’è stata una risposta davvero positiva da parte dei soci della Sezione astigiana che hanno collaborato per la riuscita del progetto, felici di poter tornare a salire le montagne dopo un lungo periodo di incertezza. Speriamo che si riescano a raggiungere le 100 cime anche contro la pandemia e che si torni a una normalità di cui tutti sentiamo la mancanza.

Banner Gazzetta d'Alba