I primi appuntamenti di agosto con i documentari di Remo Schellino

Presentato ieri sera a Dogliani "Grazie al cielo", ultimo film di Remo Schellino
Il regista Remo Schellino.

CINEMA Il regista fariglianese Remo Schellino ha ideato la rassegna cinematografica Terra, cielo e altre storie. Sulla sua Renault 4 trasporta, nei paesi e nelle borgate delle Langhe, del Cuneese e dell’Astigiano, l’occorrente per trasmettere i documentari da lui prodotti. Questa settimana gli appuntamenti saranno tre. Si inizia giovedì 5 agosto alle 21 a Ormea con Grazie al cielo, il più recente lavoro di Schellino, che narra la storia di Franco Dalmasso detto Politica.

Venerdì 6 agosto alle 21.15 al belvedere del borgo Castello di Dogliani saranno proiettati La luce dentro, storia di Armando e La sostanza delle nuvole. La luce dentro parla del pastore Armando Sereno di Garessio, mentre La sostanza delle nuvole è incentrato sui ricordi e sulle storie raccontate delle donne di Paroldo. È possibile prenotare il proprio posto telefonando al 335-53.89.881.

Sabato 7 alle 21.15 in frazione Santa Maria di La Morra sarà la volta di Sotto la neve, pane. Per prenotarsi bisogna telefonare al 348-72.02.703 o al 335-82.34.382. Il film presenta le memorie tramandate dagli abitanti di Belvedere Langhe. L’ingresso a tutte le serate è gratuito.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba