Ultime notizie

Mango: ritorna la festa patronale di San Donato

Mango: ritorna la festa patronale di San Donato

MANGO I festeggiamenti patronali a San Donato si terranno dal 5 al 12 agosto, con una serie di appuntamenti enogastronomici, musicali e culturali. La festa inizierà domani, giovedì 5 alle 21, con lo spettacolo teatrale Noios, della compagnia del Nostro Teatro di Sinio, diretta da Oscar Barile, mentre venerdì 6, alle 21, gara a carte con ricchi premi.

Sabato 7, il concerto della Sciarada band: musica rock, pop, dance dagli anni Settanta a oggi. Particolarmente densa di appuntamenti la giornata di domenica 8, a partire dalle 14, con il raduno delle macchine d’epoca e delle vespa, con un tour panoramico ed enogastronomico, visita al museo degli antichi mestieri alla Cascina Luigi Chiarle. Alle 16, giochi per i bambini con la collaborazione dell’Associazione culturale Manganum, il circolo di letteratura Laav e gli animatori di Board game. In serata, la cena a base di raviole e, a seguire, la serata latina, con animazione ed esibizione dei ballerini della scuola Star Dance, con Damiano Ferrero e il dj Marco Ferretti, e per concludere la serata La dolce notte, con nutella party e degustazione di Moscato d’Asti.

Lunedì 9 ancora buon cibo con la cena a base di friciule e altre sfiziosità e la musica diGallo. La manifestazione terminerà giovedì 12 agosto, alle 20, con un incontro culturale e artistico a cura dell’Associazione Arvangià, con presentazione di artisti, scrittori e scultori. Durante l’intera manifestazione, sarà possibile visitare, tra le vie del paese, la mostra itinerante San Donato ncantata, dal tema Il viaggio, a cura di Serena Bosca. È prevista la prenotazione obbligatoria per le serate enogastronomiche al 393-72.41.680, oltre all’esibizione del green-pass.

Silvana Fenocchio

Banner Gazzetta d'Alba