Ultime notizie

Narzole dà il via ai festeggiamenti per il santo patrono: i primi appuntamenti nel fine settimana

Narzole dà il via ai festeggiamenti per il santo patrono: i primi appuntamenti nel fine settimana
Il direttivo della Proloco al completo

NARZOLE Puntuale come ogni anno, fin da tempi remotissimi torna, torna dopo l’interruzione dello scorso anno, la festa patronale di San Bernardo. A organizzare il palinsesto è la neo costituita Proloco, che ha eletto il direttivo il 23 gennaio 2021. Spiega la vice presidente Lucia Fracchia: «Avevamo voglia di affrontare questa sfida nonostabte le complicazioni burocratiche siano aumentate».

Si parte domani (venerdì 27 agosto) con un’apericena in piazza e, a seguire la proiezione di un popolare film di Bud Spencer e Terence Hill: le attività all’aperto saranno il filo conduttore dei festeggiamenti per garantire i partecipanti contro eventuali rischi sanitari, come precisa la vicepresidente. «Il nostro quartier generale sarà piazza Giovanni XXIII qui abbiamo allestito tutte le strutture: l’intera area sarà accessibile solo con il Green pass».

Il fine settimana prosegue con la Cena dell’amicizia, in programma sabato 28 agosto, «un momento conviviale durante il quale serviremo i piatti preparati per noi dai ristoratori di Narzole», aggiunge Fracchia, e una torneo di Scala 40, alle 16 di domenica 30 agosto, cui seguirà la grigliata mista. Alle 21 di lunedì 30 agosto sarà in scena la Filarmonica narzolese per il concerto congiunto con la Banda musicale del Roero;  martedì 31 è la volta dello spettacolo teatrale del gruppo Gli amis dla Madlana, offerto dal gruppo Alpini.

Si conclude mercoledì 1° settembre con la rappresentazione teatrale Un cognac scorretto, scritto e interpretato dal gruppi Narzole20. Per prenotazioni: 333-49.03.973 (Lucia).

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba