Ultime notizie

Giornata di orientamento, sabato 11, all’accademia Novalia di Alba

L’arte di Novalia in autunno sarà dentro l’ex media

ALBA Dopo gli esami di maturità e le vacanze, settembre arriva con le scelte da prendere per il futuro. La libera accademia d’arte Novalia è vicina ai ragazzi e le ragazze che desiderano esplorare un percorso artistico e che desiderano dei chiarimenti. «Sabato 11 settembre ospiteremo gli studenti che sono interessati, nella sede di via San Paolo 8, ad Alba, in una giornata di ascolto e orientamento», spiegano dall’istituto. «Un incontro in presenza è un modo per raccontare meglio le emozioni e la particolarità che Novalia racchiude».

Due sono le modalità di incontro: nella mattinata, dalle 10 alle 12.30, con prenotazione  attraverso questo modulo on-line , è prevista la presentazione dell’accademia da parte del direttore e di alcuni docenti. L’incontro si concluderà con la visita agli spazi di lavoro e di studio, rispondendo a tutti i dubbi e le domande.

Nel pomeriggio, con prenotazione individuale in fasce orarie prestabilite, incontro con il direttore e valutazione personale del percorso di studi migliore per ogni studente. L’incontro servirà ad una conoscenza dettagliata delle aspettative e dei dubbi del futuro studente e a far conoscere in dettaglio gli obiettivi del corso di studi e dei master che propone l’accademia Novalia.

Banner Gazzetta d'Alba