Morto nella notte Giuliano Fresia, consigliere comunale a San Benedetto Belbo

Morto nella notte Giuliano Fresia, consigliere comunale a San benedetto Belbo 1

SAN BENEDETTO BELBO Un grave lutto ha colpito San Benedetto Belbo. Nella notte tra ieri e oggi, venerdì 3 settembre, è morto il consigliere comunale Giuliano Fresia. Dopo essere ritornato a casa con i figli e la compagna, intorno a mezzanotte si è accasciato sul divano, senza riprendere più conoscenza. Fresia, nato nel 1971, lavorava come falegname in una ditta di Murazzano. Lascia la compagna Gloria, i figli in età scolare Greta e Matteo, la mamma Rosa Schellino e la sorella Antonella.

Così lo ricorda il sindaco Emilio Porro: «Siamo veramente distrutti, Giuliano era una persona speciale e infaticabile. Era sempre pronto a dare una mano per il paese e per il circolo. Da tre legislature era consigliere comunale e si è sempre impegnato con tutte le sue forze. Davvero un grande amico per tutti. La nostra piccola comunità è distrutta dal dolore».

Il rosario sarà recitato domenica 5 alle 20,30 nella chiesa parrocchiale della Madonna della Neve. I funerali avranno luogo lunedì 6 alle 10,30.

In segno di lutto, gli spettacoli teatrali Con voce di Langa e La ballata del vecchio marinaio, previsti in paese oggi alle 17,30 e alle 21, sono stati rimandati a data da destinarsi.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba