Ultime notizie

Incontro per famiglie e pellegrinaggio per i vedovi organizzati dal santuario di Cussanio

Domenica 23 il coro degli afasici si esibisce al santuario di Cussanio
Il santuario di Cussanio a Fossano.

FOSSANO Sabato 25 settembre al Santuario di Cussanio sono state avviate le attività per gli incontri matrimoniali. Con l’occasione sono state festeggiate le coppie che, nel corso dell’anno, hanno raggiunto traguardi che vanno dai cinque anni ai cinquant’anni e oltre di nozze. Sono stati ricordati anche i parroci
don Piero Ricciardi (cinquantacinque anni di sacerdozio) e padre Luigi Aimetta (cinquanta). Nel cortile del santuario i bambini sono stati intrattenuti da uno spettacolo di magia. Monsignor Pierangelo Chiaramello ha celebrato la Messa e ha esortato gli sposi a continuare a credere nella loro coppia. La festa è proseguita con una cena nei locali del santuario. Hanno collaborato alla realizzazione della giornata numerosi volontari.

Il prossimo appuntamento riguarda il pellegrinaggio organizzato per i vedovi alla Santa Casa di Loreto (Ancona), previsto per sabato 16 e domenica 17 ottobre. L’iniziativa è sorta due anni fa a seguito di un’esortazione di papa Francesco «per scoprire come affrontare le paure e disagi attraverso la fede e la relazione tra persone che vivono la stessa condizione di vedovanza». Chi desiderasse partecipare o avere maggiori informazioni può telefonare al 335-72.61.727 (Guido) o al 338-68.89.827 (Franco).

Banner Gazzetta d'Alba