Ultime notizie

La Regione Piemonte al festival del giornalismo alimentare

TORINO È prossimo al via il Festival del giornalismo alimentare, in programma a Torino lunedì 27 e martedì 28 settembre, dedicato al mondo dell’informazione, dai giornalisti ai blogger ai comunicatori dell’enogastronomia e anche ai cittadini sensibili al tema. Il festival, che ha il sostegno dell’assessorato regionale all’agricoltura e cibo, si svolge nelle sale del Circolo dei lettori con un programma di 30 incontri e la partecipazione di oltre 120 relatori.  Il punto focale dell’edizione 2021 è il mondo del cibo che guarda alla ripartenza.

La Regione Piemonte al festival del giornalismo alimentare

La Regione Piemonte sarà presente con due convegni organizzati dall’assessorato all’agricoltura: lunedì 27 settembre, alle 16.10, “Il sistema delle enoteche regionali del Piemonte: nuove prospettive per lo sviluppo e la comunicazione del territorio”, con la partecipazione dell’assessore Marco Protopapa e le testimonianze delle enoteche regionali di Grinzane Cavour, del Biellese e della Serra,  di Ovada e del Monferrato e della Strada del riso vercellese di qualità.

Martedì 28 settembre, alle 16.10 si prosegue con il panel “Le sfide della nuova politica agricola comune 2023-2027 tra ambiente, qualità e innovazione”, a cura della Direzione agricoltura Regione Piemonte, durante il quale saranno presentate le migliori pratiche di filiere agroalimentari da parte di alcune aziende agricole piemontesi.

Inoltre si terranno i laboratori sul vermouth il lunedì alle 11.30, e sui formaggi Terre alte Dop il martedì alle 11.30.

Tutti gli incontri del Festival possono essere seguiti in streaming collegandosi al sito www.festivalgiornalismoalimentare.it

Banner Gazzetta d'Alba