L’Amministrazione albese ha incontrato i nove Comitati di quartiere

ALBA L’Amministrazione comunale ha incontrato i presidenti e i vicepresidenti dei Comitati dei nove quartieri cittadini. All’incontro hanno partecipato il sindaco Carlo Bo, l’assessore ai lavori pubblici Massimo Reggio, la consigliera con delega ai quartieri Nadia Gomba, Attilio Cammarata (Centro storico), Marco Casetta in presenza e Gianfranco Giordano in collegamento (Moretta Due), Roberto Giretti (Moretta Langhe), Giovanni Lano (Mussotto), Flavio Roccia (Piana Biglini), Leopoldo Cane (Piave), Gianfranco Cassinelli (San Cassiano), Aldo Porro (Scaparoni) e Roberto Tibaldi in collegamento (Vivaro).

L’Amministrazione albese ha incontrato i nove Comitati di quartiere

I rappresentanti dei comitati, in vista della fine del loro mandato iniziato nel 2016, hanno voluto fare il punto sulle necessità dei quartieri e anche su come migliorare il ruolo dei Comitati e l’interazione con l’Amministrazione.

Tra le novità più importanti stabilite durante la riunione, la decisione concertata di posticipare le elezioni dei Comitati da novembre 2021 a marzo 2022 per avere la possibilità di recuperare i mesi della pandemia in cui non è stato possibile portare a compimento quanto già programmato e per poter discutere nelle Commissioni competenti alcune modifiche al regolamento dei Comitati di quartiere.

A partire da ottobre sarà redatto un calendario di incontri nei quartieri tra l’Amministrazione e la cittadinanza, occasioni fondamentali di confronto, da un anno e mezzo possibili solo grazie al prezioso lavoro di mediazione dei presidenti e dei Comitati, con cui il dialogo è sempre continuato anche nei mesi di lockdown grazie a diverse riunioni in streaming. Il Comune, infine, ha già programmato un importante piano di investimenti da realizzare nei quartieri e il confronto con i cittadini è quanto mai necessario per poter utilizzare al meglio le risorse.

 

Banner Gazzetta d'Alba