Meteo: ancora una settimana senza scossoni

Castello Grinznae

PREVISIONI DEL TEMPO Una vasta area di alta pressione sta interessando il Mediterraneo centro-occidentale, con cedimento a partire da domenica. Temperature stazionarie o in lieve aumento a fine settimana ma gradevoli. Instabilità per lo più sui rilievi oggi e sul fine settimana.

Al Nord-ovest avremo questa situazione:

Da oggi 6 a domenica 12 settembre

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso sulle pianure. Sulle Alpi soleggiato al mattino e nubi cumuliformi al pomeriggio principalmente sui settori di confine, con occasionali rovesci o deboli temporali isolati, in particolare oggi e poi a partire da giovedì. Temperature sostanzialmente stazionarie o in lieve aumento con massime attorno 26/30 °C e minime tra i 15 e i 19 °C in pianura. Al mare massime tra 25 e 27°C, minime 18/20 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile, a regime di brezza lungo le coste.

Tendenza successiva

Qualcosa potrebbe cambiare dall’inizio della prossima settimana con possibili perturbazioni atlantiche che potrebbero portare la tanto attesa pioggia.

La 10ª Giornata della meteorologia sul tema Il clima è già cambiato… anche per il Monviso si terrà a Busca il 18-19 settembre 2021. Una giornata per incontrare e dibattere con i maggiori esperti di meteorologia e climatologia https://giornatameteo.com/

Previsioni in dettaglio

Banner Gazzetta d'Alba