Si sono concluse le prove valide per il campionato regionale di Ocr. Jakova e Giacone sono nei primi venti

Le gare stanno comunque proseguendo. Oggi, a Misano Adriatico, alcuni ostacolisti della Langa partecipano alla Spartan race

Si sono concluse le prove valide per il campionato regionale di Ocr. Jakova e Giacone sono nei primi venti
Xhevdet Jakova (primo da destra) sul podio della Celtic mude race.

OCR Domenica 5 settembre si è svolta a Pila (Aosta) l’ultima prova del campionato regionale Piemonte e Valle d’Aosta di Obstacle course race, la Celtic mude race. Hanno partecipato anche Xhevdet Jakova di La Morra e Massimo Giacone di Rodello.

La gara si è disputata su un percorso di undici chilometri intervallati da venticinque ostacoli da superare ed è stata vinta dal trentino Loris Pintarelli. Il lamorrese è giunto diciottesimo nella classifica generale e terzo per quanto riguarda la fascia d’età tra i 25 e i 29 anni (un’ora, dieci minuti e quarantuno secondi il suo tempo).

Giacone, invece, ha tagliato il traguardo 87esimo, diciottesimo per quanto riguarda gli atleti tra i 30 e i 35 anni, in un’ora, trentadue minuti e quarantotto secondi. La classifica finale regionale vede Jakova quattordicesimo e Giacone diciottesimo, su un totale di 96 ostacolisti. Se si considerano le fasce d’età, il lamorrese è terzo e il rodellese quarto.

Lo stesso giorno, Ramona Troìa di Gorzegno ha affrontato la K1 a Desenzano del Garda, ottenendo un quattordicesimo posto assoluto. Contando solo le ostacoliste, Troìa è giunta settima.

Pur con i campionati regionali ormai terminati, le gare proseguono. Oggi, sabato 11, si svolgerà la Spartan race a Misano Adriatico (Rimini). Nella prova Super (dieci chilometri e venticinque ostacoli) ci saranno anche, oltre a Jakova, Aurelian Hogea di Novello, Paola Marengo di Dogliani e Walter Sugliano di Santa Vittoria.

Davide Barile

 

Banner Gazzetta d'Alba