Ultime notizie

Hockey prato: debutto casalingo e primo punto per la Lorenzoni Bra

Hockey prato: debutto casalingo e primo punto per la Lorenzoni Bra

HOCKEY PRATO Domenica 10 ottobre si è giocata la seconda partita del campionato italiano di serie A1 femminile con la Lorenzoni Bra che ha ospitato la squadra cagliaritana del Ferrini.

Le ragazze Lorenzoni, alla presenza del presidente Calonico, partono da subito con l’intenzione di afferrare i tre punti per dimenticare la trasferta senza punti della gara precedente a Catania. Buone intenzioni, ma è in realtà il Ferrini a esser più concreto e a impensierire Alina Fadieieva in porta, tra le migliori in campo, e a non permettere all’undici di Gualtiero Berrino di impensierire l’avversario.

Si gioca con buona intensità da entrambe le parti, ma sono le sarde ad afferrare il vantaggio su azione di corner corto, per ben due volte, nella seconda frazione, mentre si registra un solo tiro pericoloso dell’attaccante nero-azzurra Lisa Di Blasi.

È nella terza frazione che la Lorenzoni dà il meglio di sé, compattando le linee e avanzando il nuovo acquisto, la “Leona” Bianca Donati, a dar man forte al centrocampo spostando avanti il baricentro. Si acciuffano due corner e la capitana Elena Carletti capitalizza segnando due reti fotocopia e riportando in parità la squadra.

C è il rimpianto della terza rete della nero-turchese Lu Suaya, annullata e soprattutto di aver terminato la gara con grande nervosismo provocato dalla panchina avversaria che ha determinato l’allontanamento dell’allenatrice Marieta Alacid e di una giocatrice per parte.

«C’è ancora molto da fare per migliorare il gioco e utile sarà la sosta dovuta agli impegni della Nazionale», commenta lo staff braidese. «La prossima gara sarà il 24 ottobre ancora sul campo di casa nei confronti dell’Hc Milano».

Da segnalare l’utile rientro, tra le giovani, di Alessia Di Dio sulla linea mediana, mentre per problemi fisici Ilaria Mileto non è scesa in campo dopo il riscaldamento pre partita.

Risultati e classifica

Serie A1 Femminile – domenica 10 ottobre 2021 – 2ª giornata

  • Argentia Cernusco-Torino universitaria 3-1 (De Biase 2, Bianchi – ARG; Costa – TOR)
  • Butterfly Roma-San Saba Roma 1-0 (Piperno)
  • Hf Lorenzoni Bra-Ferrini Cagliari 2-2 (Carletti 2 – LOR; Cusimano, Ivaknenko – FER)
  • Valverde Catania-Amsicora Cagliari 1 -2 (Mirabella Dalila – VAL; Khilko Maryna, Carta Federica – AMS)
  • Ha riposato: Milano.

Classifica: Ferrini 4 punti; Argentia (*), Torino, Amsicora (*), Valverde e Butterfly 3; Lorenzoni 1; San Saba (*) e Milano (*) zero. (*) Una partita in meno.

Banner Gazzetta d'Alba