Ultime notizie

Le notizie principali del numero in edicola da martedì 19 ottobre

ALBA Gazzetta d’Alba è disponibile in edicola e in formato digitale da martedì 19 ottobre. Guarda le notizie principali riassunte nello spot che va in onda su Telenova, canale 90.

Le notizie principali

  • È l’idrogeno a riaccendere le speranze per la ferrovia verso Asti. Si lavora per inserire la tratta chiusa dal 2012 nei percorsi a zero emissioni finanziati dal Pnrr.
  • La città di Alba abbatte il proprio muro. La brutta recinzione dell’ex caserma verrà demolita con i fondi del bando distruzione della Crc e sostituita da una struttura meno impattante.
  • L’artigianato è un settore che rimane in salute. La zona di Bra di Confartigianato conta 936 associati, con una presenza maggioritaria nel comparto dell’edilizia (ben 451 imprese).
  • Nonostante le proteste lo sportello bancario di Monticello è stato chiuso. Al presidio in piazza, nei giorni scorsi, accanto al sindaco e ai cittadini c’erano anche anche i vertici dell’Uncem.
  • La tangenziale diventerà parte dell’autostrada e sarà soggetta a pedaggio per chi arriva dal Roero. L’infrastruttura sarà ceduta all’autostrada dopo il completamento.
  • L’Italia si rivela terra inospitale per chi emigra da altri Paesi. Il rapporto di fondazione Migrantes e Caritas parla di presenze di stranieri in calo ma la povertà e più diffusa povertà.
  • I cittadini di Bra dicono al sindaco: «Basta con la movida incivile». La criticità si registra in particolare in via Cavour, che ospita un alto numero di locali aperti in orario serale.
  • Medici di base e pediatri: la situazione nei piccoli centri migliora. L’Uncem Piemonte ha segnalato carenze, ma tra Langhe e Roero i disagi sono minori.

La copertina di Gazzetta d’Alba in edicola martedì 19 ottobre

Speciale Fiera del Tartufo

Da non perdere: martedì 28 con Gazzetta d'Alba c'è lo speciale sulla Fiera del tartufo Clicca qui per sfogliare il numero speciale bilingue italiano 🇮🇹 e inglese 🇬🇧.

Clicca qui per scaricare il fascicolo.

Io leggo Gazzetta d’Alba: offerta speciale

widget e prove varie

Il Gruppo Editoriale San Paolo, per restare vicino ai suoi lettori e a tutti gli italiani in questo periodo di emergenza sanitaria, ti ha riservato la possibilità di abbonarti subito alla versione digitale di GAZZETTA D’ALBA, Famiglia Cristiana, di Credere o di GBaby  a solo 1 euro per un mese. Potrai leggere le riviste comodamente a casa tua sia da Pc sia da dispositivo mobile

Vai alla pagina con i dettagli per attivare l’offerta

Banner Gazzetta d'Alba