Ultime notizie

Matteo Greco a Monza per l’ultimo round del Campionato italiano gt endurance

Un contatto a 20 minuti da

AUTOMOBILISMO Al via dell’ultima gara di campionato è atteso il pilota albese Matteo Greco che, domenica 31 ottobre, affronterà l’ultimo round del Campionato italiano gran turismo endurance a bordo della sua Ferrari 488 gt3 evo #3, targata EasyRace. Il giovane driver ha mostrato, durante la stagione, un’importante progressione che gli ha consentito, nelle sette gare finora disputate, di ottenere due vittorie e un secondo posto: «Correre a Monza è sempre una grande emozione: inutile dire che questa pista mi piace, è sicuramente atipica a livello tecnico rispetto alle altre del calendario, ma mi ha sempre riservato delle soddisfazioni. Non sono preoccupato dal maltempo, a conti fatti ho corso spesso con la pioggia su questo tracciato e questo potrebbe rappresentare un piccolo vantaggio».

Matteo Greco prepara la corsa di Vallelunga per il campionato Gran turismo
Matteo Greco

Greco, quest’anno impegnato in un programma completo sia nella serie endurance che in quella sprint, condividerà l’abitacolo della Ferrari con il giovanissimo austriaco Max Hofer, con il quale ha sfiorato il podio nel precedente appuntamento di Vallelunga. Purtroppo, dal momento che i piloti saranno solo due e non tre, come previsto dal regolamento, l’equipaggio dovrà scontare un handicap di tempo di 5 secondi in ognuna delle due soste ai box previste durante la gara.

Gran turismo: Matteo Greco rompe il cambio quando è secondo e deve ritirarsi 1

Dopo le prove libere di venerdì e sabato mattina, si disputeranno oggi pomeriggio, sabato 30 ottobre, le qualifiche, che nella serie endurance prevedono tre turni cronometrati che andranno a formare la griglia di partenza sommando i tre migliori riferimenti di ciascun turno. La gara, di tre ore, scatterà domenica 31 ottobre alle 13.45.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba