Ultime notizie

Alla Biblioteca di Bra sabato 20 arrivano i giochi da tavolo

Alla Biblioteca di Bra sabato 20 arrivano i giochi da tavolo

BRA Sabato 20 novembre tutti i cittadini braidesi (e non solo), dai 4 anni in su, sono invitati alla biblioteca Giovanni Arpino per riscoprire il piacere del gioco. L’appuntamento, intitolato Mettiamoci in gioco! Giochi da tavolo per tutti è organizzato nell’ambito dell’International games week, un’iniziativa promossa da biblioteche di tutto il mondo per mostrare le potenzialità educative del gioco e le capacità aggregative nei confronti di tutte le fasce di utenza.

Dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, nei locali di via Guala 45 le associazioni che collaborano con la biblioteca metteranno a disposizione diversi giochi da tavolo e coinvolgeranno i partecipanti in una serie di partite. Negli stessi orari sarà inoltre possibile visitare il vicino Museo del giocattolo (biglietto: 3 euro; 2 per i visitatori di età compresa tra 6 e 14 anni; gratuito per disabili, minori di 6 anni e over 65).

L’ingresso all’iniziativa Mettiamoci in gioco!” in collaborazione con le associazioni L’ordine della Rocca di Bra e Respiro di Belvedere Langhe, è gratuito e non è richiesta la prenotazione. Sarà però necessario possedere il green pass.

Per informazioni ci si può rivolgere alla biblioteca chiamando lo 0172-41.30.49 o scrivendo all’indirizzo e-mail: biblioteca@comune.bra.cn.it.

Lino Ferrero

 

Banner Gazzetta d'Alba