Gli appuntamenti del fine settimana della Fiera del tartufo

Alba: il ministro per il Sud e la Coesione territoriale e il ministro del Turismo hanno inaugurato la 91esima Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba
© Divino

ALBA Continuano gli appuntamenti della Fiera del tartufo bianco, che si appresta a vivere il settimo fine settimana dell’edizione 2021. Oltre al Mercato mondiale che continuerà ad essere aperto, proponendo i magnifici esemplari di tuber magnatum Pico  selezionati dai giudici di Analisi sensoriale del tartufo e formati dal Centro nazionale studi tartufo, l’Alba truffle show in sala Beppe Fenoglio, all’interno del cortile della Maddalena, porterà ancora creazioni gourmet di grandi firme della cucina nazionale e internazionale.

Gli appuntamenti del finesettimana della Fiera del Tartufo Bianco d'Alba

Sabato 20 e domenica 21 novembre ci saranno nuovamente i Foodies Moments, spettacoli enogastronomici che vedranno protagonisti gli chef Claudio VicinaDamiano Nigro e  Eugenio Boer. Come ogni sabato, alle 15, in sala Beppe Fenoglio si terrà l’Atelier della Pasta Fresca, a cura di Fulvio Siccardi, mentre domenica 21 novembre è previsto il Laboratorio sul Prosciutto Crudo di Cuneo con la degustazione di questo prodotto artigianale. Proseguono anche i seminari di Analisi sensoriale e le Wine tasting experience, così come l’Alba Truffle Bimbi, un luogo di divertimento interamente pensato per bambini.

Gli appuntamenti del fine settimana della Fiera del tartufo
Lo chef Eugenio Boer, protagonista del prossimo weekend durante i Foodies moments

Lunedì 22 novembre, nella splendida cornice del castello di Roddi si terrà invece la quarta Cena Tematica con Grandi Chef che vedrà protagonista chef Giorgio Bartolucci del ristorante Atelier di Domodossola. Nello stesso giorno, sempre nella sede del Truffle hub roddese chef Eugenio Boer terrà un corso di cucina.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba