Ultime notizie

La Ginnastica Alba campione regionale 

La Ginnastica Alba campione regionale 

GINNASTICA RITMICA FGI Sono “Campionesse regionali 2021 “ le atlete della Società Ginnastica Alba che hanno conquistato la medaglia d’oro nella categoria Open del secondo campionato di insieme 2021  della Federazione Ginnastica d’Italia che si è svolto a Chatillon sabato 13 novembre.

Le ginnaste Francesca Voglino (capitano) Eva Petrova, Giulia Manzone, Micaela Giordano, Erisa Caushllari e Margherita Dotta ( riserva ) allenate dalla istruttrice Laura Revello sono scese in pedana con il nuovo esercizio 3 palle e 2 nastri e hanno conquistato l’ambito e prestigioso titolo di squadra campione regionale e l’ammissione alla gara nazionale in programma a Caorle il prossimo 12 dicembre.

Nella categoria Giovanile hanno esordito con l’esercizio di insieme con il nastro le ginnaste Chiara Tibaldi, Greta Perego, Alice Borlengo, Debora Mo, Sofia Gasverde, Lucia Pisoni classificate al secondo posto e qualificate per la fase nazionale. Una bella e gratificante soddisfazione per le atlete che si sono messe in gioco con serietà affrontando un programma difficile e impegnativo.

Si è svolto nella stessa giornata l’incontro di verifica per le ginnaste più giovani che hanno presentato i nuovi esercizi  collettivi a   corpo libero in preparazione alla prossima stagione 2022.Nella foto con le istruttrici Laura Revello, Silvia Bruno, Francesca Cassan e Margherita Dotta le ginnaste allieve prima fascia:  Miriam Lanzone, Lucia Campigotto, Greta Manera, Francesca Mazzucato, Ginevra Sandu, Anna Rainero.
Allieve seconda fascia:  Lucia Rivella, Sofia Rubino, Sofia Sigrist, Sara Bianco, Giada Cane, Eli Vojovska.

Questa è stata una bella occasione per potersi confrontare e nello stesso tempo una giornata in presenza apprezzata dal pubblico che dopo tanto tempo ha potuto seguire,  seppur con i rigorosi protocolli Covid,  la manifestazione.

Banner Gazzetta d'Alba