Marta Bassino è la nuova testimonial del Cuneese

Sci: strepitosa Marta Bassino, doppietta a Kranjska Gora

CUNEO È stato ufficializzato nel salone d’onore della Camera di commercio di Cuneo lunedì 22 novembre il nuovo rapporto di collaborazione tra il territorio Cuneese e Marta Bassino, la sciatrice che nel 2021 si è aggiudicata la coppa di specialità nello slalom gigante. Il nuovo protocollo d’intesa ha visto aggiungersi la Camera di Commercio di Cuneo, la fondazione Crc, l’associazione per il turismo Wow agli enti Atl del Cuneese, Cuneo neve ed ente Gestione aree protette delle Alpi Marittime che si erano già uniti dal 2020 con un progetto di sponsorizzazione dell’atleta.

Marta Bassino è la nuova testimonial del Cuneese

A dare ufficialmente il via alla collaborazione è stato il presidente della Camera di commercio di Cuneo, Mauro Gola: «L’essere riusciti a mettere insieme così tanti soggetti e istituzioni per condividere un progetto di questa importanza è un grande risultato. Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo e sono sicuro che insieme ai nostri partner sapremo utilizzare in maniera ottimale la splendida immagine di Marta Bassino per valorizzare nel miglior modo possibile i territori feriti dalla pandemia e dall’alluvione dell’ottobre 2020».

L’atleta stessa ha dichiarato: “Questo progetto è senza dubbio molto importante per me e sono fiera di farne parte. Il legame che ho con la mia terra è da sempre molto forte e sono orgogliosa di continuare ad essere la testimonial del territorio Cuneese. La mia volontà è quella di contribuire in maniera concreta alla valorizzazione del territorio, delle stazioni sciistiche e dei parchi che ne fanno parte. Dopo questo momento difficile, mi impegnerò per farci tornare grandi insieme».

Sci: terzo posto per Marta Bassino nel gigante di Kronplatz

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba