Promozione, girone C: il Carmagnola batte e supera la capolista

Conclusa la prima giornata del campionato di Seconda categoria

CALCIO Ieri, domenica 31 ottobre, nel girone C del campionato piemontese di Promozione, il Carmagnola sconfigge in trasferta il Pancalieri Castagnole con un netto 6-3 e lo supera in vetta. Barison apre le marcature al 6′, ma Peyronel pareggia al 20′. Di nuovo Barison al 25′ riporta i carmagnolesi in vantaggio, raggiunti però dalla doppietta di Peyronel allo scadere del primo tempo. Osella al 50′ riporta la squadra in vantaggio, ma di nuovo Peyronel segna al 65′. Ci pensano Camisassa, Barison e Pintori al 70′, 75′ e 85′ a chiudere un incontro fino ad allora equilibrato.

Vince anche la Cheraschese con un netto 3-0 in casa contro l’Infernotto. Il derby Montatese-Sommariva Perno si conclude con la vittoria per 2-1 degli ospiti (reti di Favaro per i padroni di casa e di Veglio e Gili per i sommarivesi).

La classifica vede il Carmagnola primo con 20 punti, seguito da Pancalieri Castagnole (19), Cavour (17), Busca (15), Scarnafigi e Cheraschese (13), Villafranca e Pedona (12), Sommariva Perno (11), Grugliasco (9), Azzurra (8), Montatese e Villarbasse (6), Infernotto (5), Nichelino (2) e Carignano (1).

Prossimo turno domenica 7 novembre con Azzurra-Montatese, Carmagnola-Carignano, Infernotto-Pancalieri Castagnole, Nichelino-Cheraschese, Scarnafigi-Pedona, Sommariva Perno-Cavour, Villafranca-Grugliasco e Villarbasse-Busca.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba