Serie D: trasferta amara ad Imperia per i giallorossi

Serie D: il Bra torna alla vittoria a Borgosesia

SERIE D Non è andata come speravano i giallorossi ieri pomeriggio, domenica 31 ottobre, allo stadio “Ciccione”. L’Imperia ha infatti dominato l’incontro con due reti a zero nonostante il grande cuore messo in campo dai ragazzi di mister Floris, che ha dovuto fronteggiare numerose assenze tra le sue fila. Il vantaggio ligure arriva al sesto minuto quando la conclusione di Petti riesce a spiazzare il portiere braidese Guerci, mentre al 24′ i giocatori del Bra chiedono un calcio di rigore per un fallo di Castaldo ma l’arbitro fa proseguire il gioco.

Dopo la ripresa i ragazzi di mister Floris sembrano trovare il pareggio al 28′, ma il gran tiro di Marchisone in area, sugli sviluppi di un corner, finisce fuori d’un soffio. Proprio mentre il Bra sembra aver la giusta grinta per segnare, i nerazzurri chiudono il match con il gol di Cassata in contropiede al 39′. Ultimo brivido per il Bra al 41′ con il palo che nega a bomber Alfiero di riaprire i giochi. I giallorossi rimangono dunque a quota 13 punti in classifica e domenica 7 novembre, alle ore 14.30, affronteranno in casa l’Asti.

Imperia: Caruso, Fazio, Carletti, Montanari, Castaldo (dal 25′ Mara), Petti, Foti (dal 66′ Kacellari), Giglio, Cappelluzzo (dal 93′ Minasso), Coppola, Cassata; a disposizione: Bova, Gabriele, Comiotto, De Simone, Fatnassi, Bacherotti; allenatore: Nicola Ascoli.
Bra: Guerci, Cinquemani (dall’88’ Squillacioti), Tos, Balzo, Todisco, Daqoune, Capellupo, Greco (dal 59′ Tuzza), Alfiero, Sia (dal 59′ Cervillera), Masawoud (dal 59′ Marchisone); a disposizione: Coria, Anqoud, Quitadamo, Veneziano, Barbuto; allenatore: Roberto Floris.
Arbitro: Iacopetti di Pistoia (assistenti: Ingenito di Piombino e Alfieri di Prato).

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba