Ultime notizie

Si avvicina la 24ª ronde Colli del Monferrato e del Moscato

Trapelano i primi nomi dei protagonisti, sarà una grande sfida.

Si avvicina la 24ª ronde Colli del Monferrato e del Moscato
Gianluca Verna e Fabio Ceschino, vincitori dell’ultima edizione disputata nel 2019.

RALLY A poco più di una settimana dal via, la 24ª ronde Colli del Monferrato e del Moscato, in programma a Moncalvo sabato 20 e domenica 21 novembre, si prepara a ospitare i tanti concorrenti provenienti da tutto il Centro e Nord d’Italia, pronti a chiudere la stagione con la classica del rallysmo piemontese. La ronde è una tipologia particolare di gara, che prevede l’allestimento di una sola prova speciale, da ripetere quattro volte nella giornata di domenica. I concorrenti potranno però prendere confidenza con le loro vetture grazie allo shake-down, il test in configurazione gara che sarà aperto dalle 13 alle 16.30 di sabato , per poi affrontare la competizione vera e propria a partire dalle 8.01 del giorno successivo.

Mancano pochi giorni alla pubblicazione dell’elenco iscritti, ma dal quartier generale del Vm Motor Team trapelano i primi nomi dei protagonisti che sono pronti ad accendere la sfida tra le colline intorno a Moncalvo, con il ritorno del passaggio sulla mitica ‘zeta’, proprio sotto il centro abitato. Il famigerato passaggio, temuto dai concorrenti ma amato dal pubblico, consiste in una rapidissima successione di due inversioni molto strette e spettacolari, ben note sia ai piloti, sia a tutti gli appassionati. Un gradito ritorno, acclamato a gran voce negli ultimi anni specialmente dal pubblico.

Tra i piloti che hanno confermato la presenza, ci sarà Gianluca Verna, vincitore dell’ultima edizione disputata nel 2019 a Casale Monferrato, ma dovrà però fare i conti con avversari del calibro di Luca Cantamessa, Alessandro Bocchio e Patrick Gagliasso, mentre altri protagonisti sono pronti a ufficializzare la propria partecipazione. «Sarà un gara spettacolare e dall’altissimo livello tecnico, con una prova speciale veloce e ricca di adrenalina che abbiamo scelto con cura, pensando sia ai partecipanti, sia al pubblico. Terminato questo 2021 non certo semplice per noi organizzatori, penseremo subito alla prossima stagione confidando in un totale ritorno alla normalità», dice Moreno Voltan.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba