Aggiornamento Covid ad Alba: 256 casi positivi

Spesa sociale. Alba la città che investe di più

Ad ALBA i residenti attualmente positivi al Coronavirus sono 256 di cui 3 ricoverati (nel bollettino comunale del 17 dicembre erano 241).

I decessi di persone affette da Covid-19 da inizio pandemia sono 72.

I guariti da inizio pandemia sono 1.818.

L’Asl Cn2 comunica che all’ospedale Ferrero di Verduno i ricoveri Covid sono 27 di cui 2 in terapia intensiva.

I residenti albesi vaccinati sono 24.277 con almeno una dose, 22.215 con due dosi e 9.058 con tre dosi.

Mascherine e green pass

Il decreto legge 24 dicembre 2021 numero 221 estende fino al 31 gennaio 2022 l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche nei luoghi all’aperto e anche in zona bianca. Fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19, per gli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso o all’aperto nelle sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati, nonché per gli eventi e le competizioni sportivi che si svolgono al chiuso o all’aperto, è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo Ffp2. Nei suddetti luoghi, diversi dai servizi di ristorazione svolti da qualsiasi esercizio, e per il medesimo periodo di tempo, è vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso. L’obbligo di mascherina Ffp2 si applica anche per l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto. Il consumo di cibi e bevande al banco, al chiuso, è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso delle certificazioni verdi Covid-19. Fino al 31 gennaio 2022 sono vietati le feste, comunque denominate, gli eventi a queste assimilati e i concerti che implichino assembramenti in spazi aperti. Sono inoltre sospese le attività che si svolgono in sale da ballo, discoteche e locali assimilati.

Per quanto riguarda le disposizioni nazionali sulle attività consentite senza green pass, con green pass base e con green pass rafforzato qui tabella riepilogativa: https://www.governo.it/sites/governo.it/files/documenti/documenti/Notizie-allegati/tabella_attivita_consentite.pdf

Banner Gazzetta d'Alba