Ultime notizie

Alice Filippi interverrà in sala alle proiezioni del documentario Sic di Bra e Cuneo

La regista monregalese Alice Filippi vince il premio per i talenti emergenti
La regista monregalese Alice Filippi con il premio Anec.

CUNEO Dopo le anteprime di Milano e Riccione, Alice Filippi sarà presente a un doppio appuntamento di proiezioni nella Granda del proprio documentario su Marco Simoncelli.  La regista monregalese, insieme allo sceneggiatore Francesco Scarrone (anch’egli di Mondovì) interverrà prima dell’inizio del film stasera, martedì 28 alle 21 al cinema Impero di Bra e domani, mercoledì 29 dicembre, sempre alle 21, al cinema Don Bosco di Cuneo.

Alice Filippi ha raccontato: «Torno volentieri a casa dopo le emozionanti anteprime stampa: la serata romagnola è stata particolare perché in sala c’era anche la mamma di Marco, Rossella, mentre papà Paolo era con me sul palco insieme a Guido Meda per presentare il lavoro. Proprio in questi giorni è arrivata la notizia che a inizio anno tutto il materiale riprodotto fedelmente all’originale per realizzare il documentario verrà messo all’asta e il ricavato verrà donato in beneficienza alla fondazione Marco Simoncelli onlus».

A Bra Sic sarà visionabile anche mercoledì 29 dicembre alle 18.30 e 20.45, mentre a Cuneo gli orari delle proiezioni saranno alle 18 e alle 21 in entrambi i giorni. Il documentario, uscito a 10 anni dalla scomparsa di Marco Simoncelli, si potrà vedere anche a Cinelandia di Borgo San Dalmazzo (proiezioni alle 18.30, alle 20.30 e alle 22.30 in entrambi i giorni), mentre in Piemonte è in programma anche a Torino (Ambrosio, Massaua Cityplex, Uci cinemas Torino Lingotto), Moncalieri (UCI Cinemas), Beinasco (The Space), Biella (Mazzini) e Trecate (Cineteatro Silvio Pellico). L’elenco completo delle sale è visionabile su www.nexodigital.it.

l.g.

Banner Gazzetta d'Alba