Ultime notizie

Attenzione alle truffe dei falsi addetti comunali per i controlli sul Covid

Attenzione alle truffe dei falsi addetti comunali per i controlli sul Covid
Foto di repertorio

AGGIORNAMENTO L’Amministrazione albese evidenzia che nessun tecnico comunale è stato incaricato di svolgere sanificazioni Covid o altri servizi a domicilio.

In questi giorni è stato segnalato che alcune persone si sono presentate in un’abitazione dichiarando di essere dipendenti del Comune con tanto di tesserino e comunicando di dover disinfettare i muri. Il raggiro fortunatamente non è andato a buon fine perché la vittima si è insospettita e non ha aperto. Carabinieri e Polizia municipale sono stati informati dell’accaduto.

Il Comune di Alba invita a non aprire in nessun caso a falsi tecnici e a segnalare e denunciare episodi simili.

ALBA Finti addetti comunali, che si presentano con tanto di tesserino di identificazione, stanno cercando di mettere a segno truffe e furti agli anziani. Si presentano alla porta, muniti di mascherina e guanti, dicendo che devono fare controlli di varia natura sul green pass e sul Covid e cercano di convincere le persone a farli entrare in casa per “sanificare” gli ambienti, minacciando multe salate per chi rifiuta il controllo.

In questi casi è sempre opportuno diffidare dal far entrare in casa sconosciuti e contattare gli uffici comunali oppure dell’ente millantato dai presumibilmente falsi addetti per chiedere conferma delle effettive attività; inoltre è sempre bene avvisare le forze dell’ordine e denunciare ogni episodio.

Banner Gazzetta d'Alba