Ultime notizie

Domenica 26 la Polisportiva Montatese inaugura il secondo campo in erba sintetica

Domenica 26 la Polisportiva Montatese inaugura il secondo campo in erba sintetica

MONTÀ La Polisportiva Montatese approfitterà dei giorni di festa per inaugurare il secondo impianto in erba sintetica della cittadella sportiva. Si tratta del campetto più vicino allo svincolo della tangenziale.
L’appuntamento è per il pomeriggio di domenica 26 dicembre. Alle 14.30 avrà inizio un torneo di calcio dedicato ai bambini mentre alle 15.30 è previsto l’inizio della cerimonia di inaugurazione ufficiale. La giornata si chiuderà, alle 17.30, con una partita tra vecchie glorie della Montatese.

Spiega il presidente della Polisportiva Gianluca Costa: «Il nuovo campo verrà intitolato a due giocatori iconici della Montatese, Valerio Aloi e Ivano Morone. La nostra linea, che abbiamo adottato già da qualche anno, è quella di dedicare impianti e strutture della cittadella sportiva a concittadini che hanno dato tanto all’associazione». Prosegue Costa: «La giornata di domenica 26 sarà anche l’occasione per rinnovare la targa commemorativa dedicata allo storico cassiere della Montatese calcio, Nino Calorio, e per intitolare la struttura primaria del campo sportivo, oggi occupata dal magazzino, dall’infermeria e dalla lavanderia, agli indimenticati presidenti, i fratelli Luigi e Giovanni Siliano». Un contributo della fondazione Cassa di risparmio di Cuneo (10mila euro) e uno (ancora da definire) del Comune aiuteranno a coprire le spese (40mila euro) di trasformazione del campetto, che prima era in terra battuta.

Conclude Costa: «Il resto della ristrutturazione è stato pagato dalla Polisportiva a costi ridotti, grazie al sostegno concreto di diversi volontari, e, in particolare all’intervento dell’impresa Cauda strade, di Bruno Cauda, Francesco Taliano, Roberto Gianolio, Giuseppe Sidari, Marco Aloi, Luca Calorio, Casetta impianti di Casetta Matteo e Aloi tecnoserramenti. A loro va il mio personale ringraziamento perché sono sempre attenti e disponibili alle esigenze e alle iniziative della nostra società».

Andrea Audisio

Banner Gazzetta d'Alba