I trent’anni dei Trelilu festeggiati in Regione Piemonte

Martedì 14 dicembre, nel Palazzo della Giunta Regionale, cerimonia di presentazione dell’album del trentennale dei Trelilu. Tra gli ospiti è atteso anche il Presidente Alberto Cirio.

I trent’anni dei Trelilu festeggiati in Regione Piemonte

TORINO Diciotto album, mica una cifra a caso. Per qualcuno è sinonimo di maturità. Trenta, invece, gli anni di musica insieme. Non 29, non 31, proprio cifra tonda. Ci sarebbero già tutti gli elementi numerologici per avere un qualcosa di bello, ma non basta. Perché a breve arriveranno la musica, la verve, la comicità e quel dialetto maccheronico che alla fine capiscono tutti, dalla Valle d’Aosta alla Liguria. E soprattutto ricomparirà il tanto agognato palco, linfa vitale per ogni artista.

I Trelilu, insomma, tornano con il loro carico di allegria e lo fanno con il nuovissimo album “Lilumania”, il loro diciottesimo lavoro discografico. Un disco che celebra i trent’anni di carriera.I trent’anni dei Trelilu festeggiati in Regione Piemonte 1 Tre decenni di successi e di soddisfazioni che verranno raccontati martedì 14 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala Trasparenza del Palazzo della Giunta Regionale di Torino. Atteso, tra gli ospiti, anche il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

Il nuovo lavoro della band cuneese, già disponibile da alcune settimane sulle piattaforme digitali e distribuito anche in vinile, contiene 11 inediti e 4 evergreen rivisitati. Realizzato dal fonico Carlo Miori, già collaboratore di Renato Zero, Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro, l’album è poi impreziosito dalla collaborazione artistica di Gilson Silveira (percussioni), Maria Teresa Milano (voce) e Gioele Barbero (bassotuba).

A Torino, dunque, l’ultima anteprima ufficiale di “Lilumania”, prima della tournée vera e propria, prevista per l’inizio del 2022.  Tre le date già pianificate: il 12 marzo alle 21.00 al Teatro Toselli di Cuneo (insieme all’iniziativa solidale “Un sorriso per Giorgia”), il 13 marzo sempre alle 21.00 al Teatro Sociale di Alba. E si torna nel Capoluogo, il 14 marzo, alle 20.45: si annuncia un grande show, alla “Lilu maniera”, al Teatro Alfieri di Torino.

Banner Gazzetta d'Alba