Il futuro costruito ispirandoci alle nostre tradizioni

L’energia di Egea illumina il Natale di Alba attraversando Langhe, Roero e Cuneese 4

ALBA Carissimi concittadini, la città illuminata a festa, tra alberi addobbati, luci colorate e tante animazioni, ci ha trasportato, ormai da tempo, nell’atmosfera magica del Natale.

Dopo lunghi mesi in cui le nostre vite sono state completamente stravolte dalla pandemia, oggi è ancora più forte, in ognuno di noi, il desiderio di vivere al meglio queste festività, in compagnia dei nostri cari e guardando al futuro con fiducia e ottimismo.

Il futuro costruito ispirandoci alle nostre tradizioni

La nostra comunità ha dimostrato, ancora una volta, di saper reagire con coraggio e determinazione ai momenti di crisi e, rimboccandosi le maniche, ha innescato la ripresa. Da parte nostra, come Amministrazione, abbiamo accompagnato questa ripartenza, cercando di stare a fianco delle famiglie e delle attività più in difficoltà e vi assicuro che continueremo in questo impegno.

Abbiamo grandi aspettative dal nuovo anno, perché nel 2022 festeggeremo i 100 anni dalla nascita dello scrittore albese Beppe Fenoglio e ospiteremo la Global Conference on Wine tourism, il più grande evento mondiale dedicato al turismo enologico che arriverà per la prima volta in Italia, proprio nella nostra città. Salutandovi, ci tengo particolarmente a inviare un mio pensiero agli albesi che non sono più con noi, a chi è malato e a tutte le famiglie che non potranno riunirsi per la situazione che stiamo vivendo.

Auguro a ognuno di noi di vivere al meglio il presente, continuando – come abbiamo sempre fatto – a prendere ispirazione dal nostro passato e dalle nostre tradizioni, per costruire insieme, ognuno per la sua parte, un futuro migliore per noi e per i nostri figli. Buon Natale e buon 2022!

Carlo Bo, sindaco di Alba

Il futuro costruito ispirandoci alle nostre tradizioni 1

Banner Gazzetta d'Alba