Luigi Garassino è il nuovo segretario del Pd albese

Luigi Garassino è il nuovo segretario del Pd albese
Luigi Garassino

ALBA Luigi Garassino è il nuovo segretario del Pd albese. L’ex assessore al bilancio nella seconda giunta Marello succede a William Revello.  A eleggerlo è stato il congresso locale del Pd che si è tenuto domenica 11 dicembre in sala Riolfo nel cortile della Maddalena.

Con il segretario è stato eletto il Coordinamento del circolo albese, composto da: Pierangela Castellengo, Renzo Binello, Tiziana Ciofani, Pierangelo Bonardi, Tina Ciongoli, Michele Cauda, Claudia Herrera, Edoardo Fenocchio, Raffaella Marello, Luciano Giri, Silvia Moglia, Luca Guastini, Mavi Oddero, Luciano Marengo, Sara Pennella, Stefano Prunotto, Marzia Saglietti, William Revello, Rosalba Speranza e Massimo Scavino.

Il neoeletto segretario spiega: «Ho accettato l’incarico di coordinatore del circolo del Partito democratico di Alba-Roddi con spirito di servizio essendo ben cosciente delle difficoltà che caratterizzano l’azione politica nel nostro tempo, anche in relazione al protrarsi della pandemia. Il dibattito, intenso e appassionato, che si è sviluppato nell’assemblea congressuale, pur evidenziando i limiti che segnano la vita del nostro circolo, ha messo in risalto la ricchezza di idee, di proposte e di energie che i militanti mettono a disposizione del partito. Ora ci attende un duro lavoro, l’obiettivo è confermare e rafforzare il ruolo del Partito democratico sulla scena politica albese individuando sempre nuovi spazi di ascolto e di confronto con i cittadini. Ci impegneremo per sottoporre agli albesi un progetto di governo per il cambiamento incentrato sui diritti sociali e civili, sull’innovazione e la sostenibilità ambientale. Esprimo un caloroso ringraziamento al coordinatore uscente William Revello e alla sua segreteria per l’impegno profuso in un periodo così difficile».

Il congresso si è anche espresso sul segretario provinciale sostenendo Mauro Calderoni, sindaco di Saluzzo.  Andranno all’assemblea provinciale i seguenti rappresentanti del circolo albese: Pierangelo Bonardi, Pierangela Castellengo, Giovanni Bosticco, Tina Ciongoli, Luigi Garassino, Elena Di Liddo, Alberto Gatto, Claudia Herrera, William Revello, Silvia Moglia, Sergio Taricco, Marzia Saglietti e Claudio Tibaldi.

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba