Meteo: il weekend sarà ventoso e con cielo sereno

Foto di repertorio

PREVISIONI DEL TEMPO Dopo la nevicata del giorno dell’Immacolata, oggi sono previste gelate estese in pianura, con nebbie serali e mattutine, mentre il cielo sarà irregolarmente nuvoloso e le nevicate saranno limitate ai settori alpini occidentali e Nord occidentali; annuvolamenti al mare con qualche pioggia.

Poi nuova aria di marca settentrionale europea arriverà alle nostre latitudini attraverso la Valle del Rodano, nel week-end innescando sul Nord-ovest l’insorgenza di venti di Foehn sui rilevi e di Tramontana sui settori costieri della Liguria di ponente. Cielo poco nuvoloso, nebbie mattutine e serali sui settori di pianura non interessati dai venti mentre faranno la comparsa estese e pericolose gelate, propiziate dalle basse temperature e dalla neve a terra.

Ad Alba avremo questa situazione:

Da oggi 10 dicembre a domenica 12 dicembre

Annuvolamenti irregolari in pianura. Migliora domani con vento molto forte e cielo sereno anche domenica. Termometro in calo le minime, stazionarie le massime estese e pericolose gelate in pianura. Minime in pianura intorno -4/-2°C e massime 2/7°C.

Da lunedì 13 dicembre

Cielo poco nuvoloso, gelate estese, con aumento poi delle temperature.

Previsioni locali

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba