Ultime notizie

Ordinanza per la chiusura delle scuole dell’infanzia e primaria a Rodello a causa di un incremento dei contagi

Interrotte le lezioni in presenza in tutto il plesso scolastico, dal 7 al 20 dicembre compresi

Ordinanza per la chiusura delle scuole dell’infanzia e primaria a Rodello a causa di un incremento dei contagi

RODELLO In seguito al verificarsi di alcuni casi di positività il Comune di Rodello ha emesso un’ordinanza per la chiusura delle scuole dell’infanzia e primaria del paese.

Inizialmente, domenica 5 dicembre, era stata decisa la sospensione soltanto della classe quarta della primaria, ma in via precauzionale, dopo la registrazione, il 6 dicembre, di un incremento di contagi sia nella primaria che nell’infanzia, si è scelto di interrompere le lezioni in tutto il plesso scolastico, dal 7 al 20 dicembre compresi.

Il sindaco Franco Aledda ha detto: «Dopo un confronto con il sindaco di Montelupo e il dirigente scolastico di Diano abbiamo convenuto di chiudere il plesso, con la speranza di circoscrivere il focolaio. Il protocollo prevede uno screening a tutti gli studenti per scongiurare e identificare eventuali soggetti asintomatici».

È stata prontamente attivata la didattica a distanza, realizzata attraverso la piattaforma didattica d’istituto, per gli alunni della scuola primaria, secondo un orario stabilito dalle insegnanti.

Per i piccoli alunni dell’infanzia di Rodello sono invece forniti schede e materiali didattici tramite il registro elettronico.

L’attività didattica in presenza riprenderà martedì 21 dicembre.

Aledda invita alla massima prudenza: «Ci raccomandiamo con la popolazione per un ulteriore senso di responsabilità, purtroppo i casi sono in aumento, ci raccomandiamo di avere rispetto».

Giorgia Barile

Banner Gazzetta d'Alba