Ultime notizie

Controlli a tappeto della Municipale braidese: sequestrate 4 auto

Controlli a tappeto della Municipale braidese: sequestrate 4 auto

BRA Era alla guida della Mercedes con la quale ha tamponato un’auto, in discesa Orti, nei pressi di borgo San Martino la sera di venerdì 29 gennaio, con un tasso alcolico superiore del doppio rispetto a quello consentito: lo hanno scoperto, durante i rilievi, gli agenti della Polizia municipale che, dopo aver ritirato la patente di guida al conducente, un trentenne,  lo hanno denunciato alla Procura di Asti.

L’episodio è l’ultimo di una lunga serie di irregolarità, sanzionate dai Civich braidesi che, nei giorni scorsi, hanno ritirato la patente a una ventenne, sorpresa alla guida di un’auto non adatta, ai neopatentati perché troppo potente. A un altro conducente è stata sequestrata l’auto, una Volkswagen Golf, che circolava senza assicurazione, e sospesa la carta di guida emessa da un altro Stato e mai convertita in vent’anni di residenza in Italia.

All’elenco dei fermi si aggiungono un veicolo con assicurazione scaduta e intestato a una persona morta da anni e un’auto radiata dai registri della Motirizzazione civile perché intestata a un prestanome. Fra i casi individuati anche quello di un’automobilista che aveva falsificato l’attestazione della polizza.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba