Ultime notizie

Premiata ad Arenzano un’alunna della scuola media salesiana di Bra

Premiata ad Arenzano un’alunna della scuola media salesiana di Bra 1

BRA È successo di nuovo. Anche quest’anno un’alunna dell’istituto salesiano San Domenico Savio di Bra ha vinto un premio nel concorso internazionale di disegno Piccoli artisti del Natale.

Il concorso organizzato dai frati carmelitani scalzi del santuario Bambin Gesù di Arenzano (Genova), è dedicato alla memoria dei papi Paolo VI e Giovanni Paolo II e ha il patrocinio del Ministero della pubblica istruzione.

Premiata ad Arenzano un’alunna della scuola media salesiana di Bra 2
Alisea Bertoluzzo

Alisea Bertoluzzo, classe II A, che con il suo disegno si è classificata 3ª assoluta su 10.727 partecipanti.

Due anni fa si era distinto Samuele Barbieri che si era classificato terzo nella categoria tecnica di esecuzione.

Il 23 gennaio si è svolta la premiazione nel santuario. Presentava la giornalista del Tg3 Cristina Carbotti e Alisea ha partecipato con la sua famiglia.

Premiata ad Arenzano un’alunna della scuola media salesiana di Bra

Queste sono le sue parole: «Dopo aver ammirato i bellissimi disegni esposti, intorno alle 15 hanno proiettato tutti i disegni vincitori. In riferimento al mio disegno è stato scritto: “Un turbine dolcemente colorato unisce, come in carezza, la scena della Natività al nostro mondo, che occupa una parte marginale del disegno, ma è riprodotto con molta cura.” In seguito c’è stata la premiazione: ero molto agitata, ma anche contenta di ricevere questo premio molto importante. È stata una bellissima giornata».

Quest’anno si è trattata della 55° edizione a cui hanno partecipato 203 scuole di cui 13 dall’estero (Giappone, Cina, Repubblica Ceca e Polonia). Il tema del concorso è stato La nascita di Gesù.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba